Elezioni2013: le (poche) buone notizie

Posted on febbraio 26, 2013 di


IL PAESE HA DETTO NO A PD-MONTI

Chi ci segue, sa bene cosa il Contagio pensa e ha sempre pensato sull’Operazione Bilderberg-Monti e di conseguenza su  un possibile Governo con il PD. Ebbene, gli italiani hanno detto chiaramente NO. Ora, se si vorrà comunque tentare la strada di una Grande Coalizione, preparatevi a vedere Grillo al 99%.

IL PAESE SI E’ STUFATO DI BERLUSCONI

Se ancora qualcuno non lo avesse capito: Berlusconi ha perso quasi il doppio dei voti del Pd. La Lega sta peggio. Il Paese NON ha scelto ancora la Destra che lo ha portato allo sfascio morale, culturale, economico negli ultimi 20 anni. Che poi non abbia scelto Pd, questa è un’altra storia e, diciamocelo, gli italiani hanno avuto ragione anche in questo.

IL PD NON HA PIU’ SCUSE

Nonostante abbiano già iniziato a dare la colpa a questo e a quello, alla legge elettorale, e ai grillini, agli italiani (!!!) e alla neve, ormai la sensazione è che questa dirigenza e il suo partito siano davvero a un passo dal baratro. O si risollevano con idee, coraggio e un po’ di fantasia, oppure avranno sulla coscienza la fine di quello che resta comunque il partito di maggioranza relativo in Italia (e probabilmente del Paese). Dovesse succedere, state tranquilli, si autoassolveranno ancora una volta.

I CATTOLICI FINALMENTE NON CONTANO NULLA

Ricordate qualche mese fa? Le Cose, Cosicchie,l i Manifesti, le altre puttanate? Ebbene, il Paese è stato molto chiaro anche su questo: not in my name. Con buona pace dei vari Riccardi, Olivero e di tutti quelli che volevano fare… Boh, ancora oggi non l’ho capito cosa volessero fare, se non sistemare se stessi.

M5S ENTRA IN PARLAMENTO E DALLA PORTA PRINCIPALE

E’ sempre importante quando un movimento (che sia nella Rete o nelle piazze) entra in Parlamento. Per i Grillini, dicono alcuni, inizia la grande prova di maturità. Per me, più semplicemente, si tratterà di un essenziale momento di crescita ed evoluzione. In cosa si evolveranno, credo nessuno lo sappia, tanto meno i vecchi soloni che hanno distrutto questo Paese.