Poveri illusi italioti..Schaeuble: alleggerire Fiscal Compact sarebbe “errore peggiore”

Posted on giugno 24, 2014 di


spinato.png

Ieri vedevo titoli trionfalistici sui nostri media da paesi del terzo mondo..

Si è parlato di "svolta", di "vittoria di Renzi" (sic), di asse "Hollande-Renzi"…

Quando leggo queste cose non so mai se ridere, incazzarmi o cosa.

Per tornare alla realtà, ecco cosa dice oggi lo Renzi il Magnifico, il caro leader che tutto il mondo ci invidia, l’ultimo salvatore della Patria, il genio brillante e comunicativo, il riformatore-rottamatore, etc, etc

Renzi all’Ue: non sforeremo il 3%
«Mille giorni per fare le riforme»

A parte che le riforme, secondo i suoi spot, dovevano già essere fatte…

Avete capito?

NON SFOREREMO IL 3%.

Del resto, al di là di operazioni di marketing politico, ve lo aveva detto lui direttamente mesi fa..( Renzi lo sfora o no il 3%? in Italia dice una cosa,ma…(video)

Cosa volete..

C’è il semestre italiano e il contentino ce lo daranno…

Ma la realtà è un’altra.

Renzi è stato messo lì per proseguire le politiche di Monti e Letta con la differenza che il nuovo dio della politica italica lo fa in modo più sgamato e furbo e senza alcuna opposizione (vero Silvio?)

Solo un povero italiota puo’ pensare diversamente e l’aumento delle tasse sono lì a dimostrare che, al netto di balle-promesse-80 euro, non è cambiato nulla.

Leggetevi solamente questi post per capire.

Siamo al massacro.

Renzi sta prosciugando, goccia a goccia, il risparmio degli italiani.

Sta tassando tutto, in un modo allucinante, col supporto dei media compiacenti e di una massa sterminata di poveri stolti italioti.

L’AVETE VOTATO VOI..Renzi prepara la tassa di successione!

Italia: il ceto medio al collasso. Adesso, basta!!

LE NUOVE TASSE DI RENZI SUI RISPARMI SONO RETROATTIVE!

Moriremo di tasse..Sigarette: da ottobre un euro in più a pacchetto

Riforma del catasto, maxi tassa sulla casa (aumenti fino a 10 volte!)

Nel frattempo, mentre vi impoverite, facendo i "compiti a casa", sperando in una crescita che non ci sarà, illudendovi che Renzi risolverà qualcosa, ecco cosa dicono, davvero, dalla Germania…

Schaeuble: alleggerire Fiscal Compact sarebbe "errore peggiore"

Contrarre nuovo debito sarebbe deleterio. Gli fa eco la Bundesbank: "Dubbi su sostenibilità finanze provocherebbero shock enormi".

Lo ha affermato Wolfgang Schaeuble, commentando il punto cruciale del dibattito sulla linea che debba assumere l’Unione Europea. Gli ha poi fatto eco Jens Weidmann, governatore della Bundesbank, il quale ha avvertito che alleggerire la cinghia come vogliono Francia e Italia sarebbe un colpo fatale al Patto di Stabilità, che spinge i paesi a rispettare gli obiettivi di debito e deficit.

"Attenersi alle regole che abbiamo stabilito insieme, né più né meno", ha sottolineato il ministro rivolgendosi ai partner di un certo peso della Germania – Francia e Italia in testa – che vorrebbero allentare la stretta delle regole di bilancio europee per poter investire di più e favorire la crescita.

A detta di Schaeuble, l’esempio della Germania – che avrà un bilancio federale in equilibrio il prossimo anno per la prima volta da 45 anni a questa parte – "dimostra che funziona, è possibile" coniugare disciplina di bilancio e crescita economica.

Inutile sperare che gli italiani cambino.

Tornate a vedere la Nazionale di Prandelli, è meglio..

Posted in: #NuovaResistenza