Usa e Gb trascinano la crescita Ocse. #ItaliaFALLITA a -0,3% (unica in calo del G7!)

Posted on agosto 26, 2014 di


images?q=tbn:ANd9GcQzEtkt8blOZI1F9DIT3c2xffz7PFrdPq8yVcHdjx1tjewaEq1m

Mentre Renzi è tornato dalle ferie più spaccone e bulletto che mai, con rinnovata verve da battutista…(vedasi: "Se poi i sindacati hanno voglia di avere un autunno caldo, facciano pure, già l’estate non è stata granché" OPPURE Renzi: "Cambieremo l’Italia. Abbiamo chiare le priorità, non accettiamo lezioni")…

Quel covo malefico di gufi e rosiconi del Sole 24 Ore, riporta i dati di altri gufi e rosiconi (l’Ocse)

Nell’area dei paesi Ocse secondo trimestre positivo dal lato della crescita economica, con l’Eurozona che ha registrato una crescita pari a +1,2%.
L’Italia risulta l’unico paese sottozero con una contrazione annuale del pil pari a -0,3%.

L’America della politica monetaria superespansiva del governatore della Fed, Janet Yellen, e la Gran Bretagna del governatore della BoE, Mark Carney, trascinano la crescita della zona Ocse. In un contesto che vede tutta l’area Ocse rallentare (+1,9% contro il +2,1% tendenziale del primo trimestre), brillano la Gran Bretagna, con un’espansione del 3,2% su base annuale, e gli Stati Uniti (+2,4%). L’Italia, invece, é l’unico paese del G7 che nel secondo trimestre ha registrato una contrazione dello 0,3%

Ma non vi preoccupate…

Col paese (e il pil) a putt… tutto si aggiusta

-:)

Mentre state per assistere all’ennesima spremitura di tasse e balzelli vari (come con Monti e Letta), Renzi dichiara di avere le idee chiare.
Dunque, siate sereni, perchè siete davvero in ottime mani.

Io resto assai dubbioso e, del resto, l’italia va malino giusto da una ventina di anni…

Ma si sa…sono solo un gufo!

Gufo.jpg

e rosico, rosico…

Posted in: #NuovaResistenza