NON CHIEDETEMI PIU’ DI ESSERE SERIO (Se Renzi offende la nostra intelligenza)

Posted on settembre 2, 2014 di


Vi avevo preannunciato l’escalation che avrebbero preso le sparate di Renzi…

E’ tutta l’estate che continua ad alzare il tiro..

Come vi scrivevo, qui:

– “…che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5% non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone”.
– “non c’è una evidenza empirica che ci consente di associare un’alta spesa pubblica e un’alta pressione fiscale con una bassa crescita economica”… (detto da uno della “corte renziana”…)
– Spending review, Renzi scarica Cottarelli. “Numeri non sono un problema”
– “L’Italia è già ripartita”
– “La Ripresa dell’Italia guiderà la Ripresa Europea…”

Il ragazzo ha visto che funziona e pare che gli italioti apprezzino.

Il salto di "qualità" nella comunicazione renziana c’è stata dopo questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=QFs84pQ3mcw

In un paese normale lo avrebbero ricoverato subito o, minimo, il popolo si sarebbe scatenato ed i giornali lo avrebbero attaccato.

Qui, non è successo nulla.

E allora, Renzi ha capito…
Ha capito che l’idiozia degli italiani è senza fine e, GIUSTAMENTE, continua la sua operazione.

Io è da tempo che non riesco più a controbattere razionalmente alle buffonate di Renzi.
Ormai non riesco più neppure a seguirlo in tv.
Prima mi arrabbiavo..
Oggi non più.

Provo lo stesso sentimento di Bassi: mi sento offeso.

Ieri nella Conferenza Stampa-Televendita dei 1000 giorni
in mezzo ad una marea di slogan ad effetto, luoghi comuni ed allucinanti frasi di marketing
Renzi ha affermato:

“Guardiamo negli occhi tutti, ma non guardiamo in faccia nessuno.Basta con le Lobbies…Se l’Italia deve cambiare, nessuno può chiamarsi fuori. Nessuno può tirarsi indietro. Vale per tutti i settori”
….l’Italia, afferma, deve diventare ”libera dalle pastoie burocratiche e dal potere di rendita dei soliti noti, un paese che finalmente fa le riforme, dopo averle ossessivamente discusse (e rinviate) per anni”….

Belle parole …ma IN REALTA’…
ecco qui (dal Fatto Quotidiano):

COGNOME PER COGNOME IL REGALO DEL GOVERNO ALLE AUTOSTRADE
ECCO COME E PERCHÉ LA “PROROGA DELLE CONCESSIONI” DELLO SBLOCCA ITALIA FA FELICI BENETTON, GAVIO, COOP, BANCHE, ECC. SODDISFATTO PURE VITO BONSIGNORE CON LA SUA ORTE-MESTRE.

E questo è solo uno delle centinaia di esempi di come il #cambiaverso sia solo marketing politico per distrarre la gente …
mentre Troika-Padoan continua "alla virgola" le politiche di Monti/Letta etc…
Cambiare tutto per non cambiare nulla.

Dinanzi a queste continue bugie, alle spacconate da bullo di periferia, a frasi ad effetto senza alcun senso, IO DICO BASTA.

Mi spiace, ma c’è un limite a tutto e, davvero, io sono stufo di essere preso in giro da un tizio del genere.

Chiunque sia dotato di una minima intelligenza si sente offeso ogni giorno.

Il paese sprofonda e siamo qui a parlare di "secchiate", selfie, hastag…

E la buffonata del gelato in risposta alla copertina dell’Economist?

Insomma, dove vuole arrivare?

Ebbene: io chiedo rispetto e serietà.

Lo chiedo come cittadino, lo chiedo per i miei figli, lo chiedo per le condizioni drammatiche del paese…

Lo chiedo per il rispetto che si deve alla nostra intelligenza.

Ora Renzi chiede di essere giudicato tra 1.000 giorni, ma aveva promesso una riforma al mese e di far cambiare verso al paese in 100 giorni.

Letta fu fatto fuori per "uscire dalla palude" e per "fare, finalmente, le cose".

Mi spiace dover rimpiangere persino Letta che, almeno, evitava queste pagliacciate e aveva un senso del limite rispetto a sparare balle e cazzate.

Mi spiace, cari lettori, non poter garantire più la mia serietà, quando scriverò di Renzi su questo blog.

E’ impossibile rimanere razionali di fronte a queste idiozie.

Non resta che l’insulto o la battuta, anche perchè tutte le nostre analisi e previsioni (vedasi 80 euro) si sono rivelate giuste.

Oggi, siamo arrivati al punto che persino Monti spernacchia Renzi.."io ho fatto riforme concrete, non slides"

Se l’italia è il paese dove una persona come il Ministro Boschi viene accolta come una star alla Festa de L’UNITA‘..

Beh, allora penso che non vi sia più alcuna speranza.

Mi spiace, ho troppo rispetto per la mia persona e per la mia intelligenza per continuare a rimanere calmo e serio dinanzi a questo triste spettacolo per idioti.

Non chiedetemi di commentare più seriamente Renzi e ciò che dice ogni giorno.

Ha ottenuto il consenso che chiedeva.
Ha una solida maggioranza politica.
L’opposizione di Berlusconi non esiste.
L’opposizione interna al Pd non esiste.
I media sono tutti con lui.

Non ha scuse, altro che "non lo fanno governare" come sento dire da qualche lobotomizzato piddino.

Ricordo a tutti le sue slides

Ricordo tutte le sue giravolte e balle

Ricordo a tutti le sue promesse…

Da mesi chiedo a chiunque sia un suo supporter di non seguire il mio profilo twitter.

Non cambierò nulla, ma almeno vorrei almeno circondarmi di persone dotate di intelletto.

Siamo dinanzi ad un buffone, ad un intrattenitore da villaggio delle vacanze, un clown, un giullare, un cialtrone….

Niente di più.

#passodopopasso tranquilli e sereni verso la bancarotta…

#tassadopotassa #hastagdopohastag #cazzatadopocazzata

Posted in: #NuovaResistenza