Tra balle e realtà

Posted on febbraio 23, 2016 di


Come vi ho scritto da tempo, io credo che andremo a votare presto.

Ritengo nel 2017.

Qui trovate alcune delle ragioni per cui credo che questo avvenga.

Qualora dovesse vincere Renzi, con Alfano, Verdini, Cuffaro & C., preparatevi a 5 anni di lacrime e sangue.

Questa volta avrà pure la legittimazione popolare.

Assisterete all’olocausto dei risparmi.

Tornando a noi.

La convinzione che si vada a votare prima della scadenza naturale, me l’ha data la massiccia campagna di comunicazione avviata dal Pd.

Accompagnavo mio figlio a scuola e…cosa vedo?

CAMPAGNA-PD27

A parte che il fatto che siano “abolite per sempre” è tutto da vedere.

A parte che, se recuperi i soldi con altre tasse, serve a poco e a nulla…

Ma mi domandavo.

Questa non è una propaganda in vista delle amministrative.

Poi, proseguendo nel traffico mi imbatto in quest’altro manifesto.

CAMPAGNA-PD4

E qui, dopo aver bestemmiato tutti i santi (ho 2 figli che vanno in centro a Milano e vi assicuro che le scuole sono letteralmente a pezzi…e senza risorse…altro che palle…), ho avuto la certezza di quanto dico da tempo.

Il tutto, veniva suffragato da un altro cartellone.

CAMPAGNA-PD23

Peccato che poi le forze dell’ordine non abbiano la benzina nelle auto vecchissime (ricordate come si presero gioco di loro quelli dell’Audi gialla?) e che queste misure non servano a nulla (meno che meno a rilanciare i consumi)

Allora, mi sono preso la briga di capire meglio cosa stesse succedendo.

Prima mi sono però chiesto dove prenda tutti questi soldi il solo partito che sta facendo campagna elettorale mesi prima delle elezioni (eh, a saperlo, eh???)

Poi, ho trovato la notizia.

La geniale @alessiarotta (che non ho ancora capito per quale ragione non mi abbia bloccato) ha preparato la campagna in stile Goebbels.

tumblr_nlmknpD0UL1rkqrwgo1_1280

 

E tale campagna è coordinata con le slides del Machiavelli di Rignano, quelle che celebrano questi due straordinari anni di governo, pieno di successi, riforme, ricchezza per tutti noi.

3 ve lo ho già mostrate.

Eccovi le altre (con qualche mio commento)

CAMPAGNA-PD25

Peccato che le cose non stiano propriamente così, come ricordato ieri da quel gufo di Ricolfi.

Peccato che siano aumentati i neet-inattivi-part time…che i salari siano stati svalutati…

Peccato che abbiamo investito paccate di miliardi (e vedremo quando gli sgravi alle imprese non ci saranno più)

Peccato che la disoccupazione nel nostro paese sia ancora a livelli insostenibili.

CAMPAGNA-PD6

Soldi assolutamente insufficienti nella misura in cui 1 italiano su 4 è a rischio povertà.

Siamo in fondo alle classifiche europee.

 

600 milioni per i milioni di poveri in Italia.

Però, spendiamo 50 milioni all’anno per il suo aereo.

 

CAMPAGNA-PD7

Questa direi che non ha neppure bisogno di un commento.

Si chiama “voto di scambio”.

E’ una misura senza alcuna utilità, peggio di quella degli 80 euro.

E sappiamo il perchè.

image

image

Poi veniamo a questa…

CAMPAGNA-PD18

 

Per capire di cosa stiamo parlando, basta googolare un po’ oppure leggere qui.

CAMPAGNA-PD8

Peccato siano state tagliati/azzerati tutti gli altri finanziamenti di carattere sociale nel corso di questi anni.

Poi, si sa…

Il Pd è il partito della legalità…

CAMPAGNA-PD15

 

Leggete cosa ne pensava Bersani e cosa abbia prodotto questa legge.

Ma il Pd è anche il partito della spending review.

CAMPAGNA-PD19

Ma la Commissione europa non la vede così.

E neppure la Corte dei Conti.

E sulle partecipate, sarebbe opportuno evitare trionfalismi.

Va beh…

se volete vederle tutte ed avete uno stomaco di ferro, andate sul sito dell’Unità.

Potreste pure farvi due risate.

Alcune sono davvero spassose.

Renzi potrebbe farci la cortesia di commentare le nostre (via @GiulioMarcon1)

1)

Cb0uh_eXIAAbnjl

2)

Cb05iwNW0AE_dUs

3)

Cb1CzoVW8AE48io

4)

Cb1HeLTWAAEhu5x

5)

Cb2PJzrWwAEhshk

6)

Cb2WVinW4AA7GhL

 

E’ impossibile stare dietro alla potenza di fuoco del Pd e alle gigantesche balle che ogni santo giorno raccontano.

Persino Brunetta è molto più credibile.

Comunque, sapete quale è la cosa peggiore?

Funzioneranno.

Gli italioti sono troppo fessi.

Non c’è alcuna speranza.

Io vedo solo una Italia col segno più…

Questa.

Il resto sono chiacchiere e propaganda.

Quando questo spettacolo indecoroso sarà terminato e noi tutti saremo più poveri, non ditemi che avevo ragione, per favore.

 

 

Posted in: #NuovaResistenza